Le Principali novità normative in ambito bancario: anatocismo e direttiva mutui. Convegno a Verona, mercoledì 14/12/2016 ore 16.30

Le Principali novità normative in ambito bancario: anatocismo e direttiva mutui” è il titolo del convegno organizzato da Adiconsum Verona, Lega Consumatori e Adoc Mercoledì 14 dicembre 2016 alle 16.30 nella sala Convegni della Banca Popolare di Verona in Via San Cosimo, 10 – Verona.

L’incontro rientra all’interno del progetto Facciamo i conti! Edizione 2016, iniziativa d’informazione a favore dei cittadini e delle famiglie in tema di accesso al credito, prevenzione del sovraindebitamento e uso responsabile del denaro. Il convegno ha il patrocinio della Fondazione Antiusura Beato G. Tovini, dell’Ordine dei Dottori commercialisti e degli esperti contabili di Verona con il contributo della Camera di Commercio di Verona e della Banca Popolare di Verona.
I temi centrali dell’incontro riguarderanno l’“Osservatorio sui consumi delle famiglie: crisi e consumi a Verona, il risparmio” a cura di Domenico Secondulfo, professore ordinario di Sociologia, Università degli Studi di Verona
e di Luca Mori, professore aggregato di Sociologia, Univerisità degli Studi di Verona; le “Principali novità normative in ambito bancario: la Direttiva Mutui (D. Lgs. 72/2016)” che sarà approfondita da Mauro Tosi, responsabile Conformità Servizi Bancari del Banco Popolare e i “Principali novità normative in ambito bancario: l’anatocismo (art. 120 Tub)” il cui relatore sarà Luigi Boscolo Bariga, amministratore Report Legale srl.

Davide Cecchinato, presidente Adiconsum Verona sarà il moderatore del convegno, che inizierà con i saluti di Nicola Baldo, componente Giunta Camera di Commercio I.A.A. di Verona,
 Renzo Giacomelli, presidente Fondazione Antiusura Beato G.Tovini,
 Alberto Mion, presidente Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Verona, Emanuele Caobelli , consigliere Camera di Commercio I.A.A. di Verona in rappresentanza delle Associazioni di consumatori.
L’evento accreditato all’Ordine degli Avvocati di Verona e all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Verona dà diritto ai crediti formativi.

Per maggiori informazioni scarica la locandina (.pdf)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.