«Conta sulle donne», il progetto di educazione finanziaria al femminile. Sito web informativo e video-quiz per imparare, giocando, a gestire il bilancio familiare

Conta sulle donne” non è (soltanto) uno slogan, come a prima vista potrebbe sembrare, ma una vera e propria Campagna di informazione e sensibilizzazione sui temi del risparmio e della corretta gestione del bilancio familiare, coordinata da Adiconsum con la collaborazione della Fondazione per l’educazione finanziaria e al risparmio (Feduf) rivolta ad un target di consumatrici dai 25 ai 60 anni (e oltre). Per raggiungere il maggior numero di donne, le informazioni di base riguardanti ad esempio l’apertura di un conto corrente, le differenze tra i vari sistemi di pagamento (contante, assegni, carte di credito, ecc.), i tassi di interesse, i prestiti ed altro ancora saranno disponibili sui seguenti portali: www.contasulledonne.it e veicolate sui social (Facebook e Twitter).

“Conta sulle donne” è anche gioco, proprio per aiutare a familiarizzare il prima possibile con questi concetti, usando strumenti semplici, divertenti e immediati come ad esempio le 6 sit-com a fumetti disponibili sui siti succitati, una ogni 15 giorni, a partire dall’8 ottobre. Per ogni puntata, che parte da una situazione reale in cui ognuno di noi potrebbe trovarsi quotidianamente, è previsto un quiz: rispondendo correttamente si guadagnano preziosi punti per la classifica finale. Le prime tre classificate che al termine delle 6 puntate avranno ottenuto il punteggio più alto riceveranno un premio.

Molte le donne-testimonial che, per le loro competenze, hanno accettato di supportare “Conta sulle donne”. Nella sezione “Le testimonial” a loro dedicata, volta per volta verrà pubblicato un loro contributo.

Guarda il video:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.