Facciamo i conti! Al via la seconda edizione del progetto sull’uso responsabile del denaro

Martedì 14 maggio 2013, alle ore 11, presso la sala Consiglio della Camera di Commercio di Verona i rappresentanti delle Associazioni di consumatori veronesi, Monica Multari del Movimento Consumatori, Davide Cecchinato di Adiconsum, Emanuele Caobelli di Lega consumatori e Luigi Sperani di Adoc, presenteranno l’edizione 2013 del progetto camerale Facciamo i conti!

La progettualità è volta a favorire la diffusione dell’utilizzo consapevole e responsabile dello strumento creditizio ed incrementare l’alfabetizzazione finanziaria

della popolazione scaligera. L’edizione 2013 del progetto si prefigge, inoltre, di mettere in campo azioni coordinate con gli enti territoriali e con le Associazioni del territorio per prevenire il sovraindebitamento, l’usura e la ludopatia.

Saranno presenti Alessandro Bianchi, Presidente della Camera di Commercio di Verona, che ha cofinanziato l’iniziativa, e Renzo Giacomelli, Presidente della Fondazione Antiusura Beato Giuseppe Tovini, che collabora alle attività di prevenzione dal sovraindebitamento. Parteciperanno inoltre Paola Perobelli, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Isola della Scala e Marco Dal Forno, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Valeggio.

Saranno presenti inoltre Mauro Tosi, Responsabile della Funzione Conformità Servizi Bancari e Processi Centrali del Banco Popolare e Anselmo Ferri, Project Leader del Banco Popolare sulle tematiche inerenti l’educazione finanziaria. Il Banco Popolare ha cofinanziato l’iniziativa assieme alle Associazioni di consumatori ed alla locale Camera di Commercio.

Le amministrazioni comunali che hanno aderito al progetto sono il Comune di Verona, di San Bonifacio, di Isola della Scala, di Peschiera del Garda e di Valeggio sul Mincio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.