Sicuri di sè.. nella crisi economica. Incontro il 5 aprile alle 15 a San Giovanni Ilarione (Vr)

Continuano gli incontri del Coordinamento Provinciale Anteas di Verona, organizzati  in collaborazione con Adiconsum Verona, per dare indicazioni su come migliorare gli stili e la qualità della vita degli anziani.

La situazione di crescente difficoltà relativa all’economia, che sta coinvolgendo sempre più larghi strati di popolazione, dimostra come problematiche economiche sociali e di sicurezza provochino un grave disagio al “sistema famiglia”.

L’incontro di San Giovanni Ilarione  (Vr) c/o la Sala Civica “M. Rumor”, nella sede municipale, dalle ore 15.00 alle 18.00 verterà su:

– il sovraindebitamento, l’accesso al credito dei consumatori e la corretta/sostenibile gestione del bilancio famigliare;

l’uso responsabile del denaro e le problematiche legate al gioco d’azzardo dalle slot-machine al lotto, dalle scommesse sui cavalli ai gratta e vinci che risulta diffuso negli anziani;

Venerdì 5 aprile 2013 parteciperanno, in qualità di relatori,  l’Avv. Silvia Caucchioli e il dott. Davide Cecchinato di Adiconsum Verona. Introdurrà l’argomento il dott. Claudio Destri di Anteas Verona.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.