Continuano gli incontri del Coordinamento Provinciale Anteas di Verona, organizzati in collaborazione con Adiconsum Verona, per dare indicazioni su come migliorare gli stili e la qualità della vita degli anziani.
La situazione di crescente difficoltà relativa all’economia, che sta coinvolgendo sempre più larghi strati di popolazione, dimostra come problematiche economiche sociali e di sicurezza provochino un grave disagio al “sistema famiglia”.
L’incontro di San Giovanni Ilarione (Vr) c/o la Sala Civica “M. Rumor”, nella sede municipale, dalle ore 15.00 alle 18.00 verterà su:
– il sovraindebitamento, l’accesso al credito dei consumatori e la corretta/sostenibile gestione del bilancio famigliare;
– l’uso responsabile del denaro e le problematiche legate al gioco d’azzardo dalle slot-machine al lotto, dalle scommesse sui cavalli ai gratta e vinci che risulta diffuso negli anziani;
Venerdì 5 aprile 2013 parteciperanno, in qualità di relatori, l’Avv. Silvia Caucchioli e il dott. Davide Cecchinato di Adiconsum Verona. Introdurrà l’argomento il dott. Claudio Destri di Anteas Verona.